Perché Max Studio 3D?





         Perché 3d Studio Max?

3D Studio Max è il modello più usato software di animazione 3D e per più di un decennio.

3D Studio è iniziato sotto la piattaforma MS-DOS come un software specializzato grafica tridimensionale. Una volta passato alla piattaforma Windows, il software ha ricevuto il suffisso max. Inizialmente è stato creato da una divisione di Autodesk International, denominata Discreet. E ora è chiamato Autodesk 3ds Max, ora in versione 2011 e modelli 3d max.

3ds Max è utilizzato principalmente in gioco, la pubblicità (spot televisivi), per presentazioni architettoniche e dell'industria cinematografica. Alcuni esempi di film realizzati con l'aiuto di 3D Studio Max sono: Avatar, 2012, Iron Man, Spider Man 3, Star Wars Episodio III. 3d Studio Max è stato usato anche nella creazione di giochi come Far Cry 2 e Assassin's Creed 2.

programmi educativi alla scuola superiore a livello universitario attraverso l'uso 3ds Max nelle loro corsi di computer grafica 3D e animazione al computer.

3D Studio Max (modelli 3d max) è notevole perché è un programma basato su plug-in e può essere utilizzato in qualsiasi scopo. È compatibile con molti formati di grafica digitale utilizzato nell'industria e permette impressionante flusso di lavoro. beneficio da maggio hardware specializzato e fattorie di rendering.

primitive grafiche sono utilizzate per ottenere complessi oggetti tridimensionali. Queste primitive sono: testo, cerchio, rettangolo, linea, casella, sfera, cono, cilindro, teiera e curve NURBS, che sono basati su funzioni matematiche

.

Anche se è impegnativo per l'hardware, l'applicazione utilizza le risorse in modo efficiente. In realtà, ci sono componenti hardware progettato specificamente per questo! Un esempio potrebbe essere Quadro FX schede video di Nvidia.

Non posso dire se 3D Studio Max è il miglior software di grafica 3D, ma so che si può fare assolutamente nulla e le uniche limitazioni sono nella possibilità per l'utente di gestire le sue risorse hardware. Eppure, tutte queste qualità hanno un prezzo ... e non uno piccolo: da qualche parte circa 3000 dollari per la versione finale

!

altri software di grafica 3D sono:. Maya, LightWave 3D, Blender, Modo, Cinema 4D, Houdini, SketchUp Pro, Softimage XSI, ZBrush, TrueSpace modelli 3d max