Software Autodesk aiuta Remedy Entertainment Creare mistero emozionante di "Alan Wake"





         Autodesk software consente di Remedy Entertainment Crea Thrilling Mistero della "Alan Wake"

Autodesk 3ds Max, MotionBuilder e software Mudbox Usato per previsualizzazione, Modellazione e animazione sulla versione attuale del gioco Top-Rated.

SAN RAFAEL, California - 3D arte (gratis modelli 3d) e la creazione di software di animazione da Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha giocato un ruolo fondamentale nella produzione di Remedy Entertainment, del loro gioco video recentemente pubblicato, "Alan Wake. " narrazione avvincente e l'atmosfera sono i capisaldi del "thriller psicologico d'azione" del gioco. Autodesk 3ds Max, Autodesk MotionBuilder e il software Autodesk Mudbox sono stati utilizzati per aiutare a creare ambienti, personaggi e animazioni in-game accentuando l'atmosfera stranamente realistico e il tono del titolo.

Il gioco ha un approccio nuovo al tradizionale gioco di azione-avventura, l'introduzione di un eroe non convenzionale - suspense scrittore Alan Wake - per l'istruttoria della scomparsa di sua moglie. Si avvale in modo univoco la luce come elemento di gioco - utilizzando come arma contro i nemici di Alan, chiamata "la presa", così come per indicare se egli non è in pericolo. Come un personaggio passi nel buio, si nasconde il pericolo, mentre la luce dei segnali di sicurezza per il giocatore.

"Con 'Alan Wake' eravamo ansiosi di costruire personaggi memorabili, ambienti e sequenze cinematografiche che non solo raccontano la storia, ma anche stabilire la giusta atmosfera e il tono per il gioco", ha detto Sami Vanhatalo, artista capo tecnico, Remedy Entertainment. "Strumenti di Autodesk ci ha aiutato a fare proprio questo. Abbiamo messo a punto un flusso di lavoro più veloce ed efficiente che ha permesso ai nostri artisti di creare più iterazioni e aggiungere più realismo alle scene."

Più veloce, più interattivo e più artistiche sviluppo del carattere

artisti di primo rimedio modellato personaggi del gioco utilizzando il software 3ds Max e poi li ha portati in un software Mudbox per i dettagli. "I personaggi sono tutti prevalentemente umanoidi, così abbiamo voluto che a guardare e sentire organico. Mudbox è stato lo strumento ideale per realizzare questo", ha commentato Vanhatalo. "Se avessimo costruito questi personaggi solo in un pacchetto più tradizionale modellazione poligonale, si sarebbe sentito come più di un processo di ingegneria. Con Mudbox nostro flusso di lavoro è molto più interattivo e artistico."

I personaggi sono poi stati animati usando il software Motion, con una miscela di motion capture e animazione keyframe. Per il Taken, Remedy artisti hanno utilizzato il software per elaborare i dati di motion capture e poi mescolato con movimenti soprannaturali che erano animati a mano nella domanda di modelli in 3D gratuiti.

"Siamo stati in grado di ottenere risultati molto migliori con MotionBuilder, in un modo molto più veloce", ha detto Henrik Enqvist, programmatore animazione, Remedy Entertainment. "Costruire piattaforme carattere complicato è un tempo enorme e dell'esaurimento delle risorse nel nostro team di animazione, ma con MotionBuilder otteniamo un out-of-the-box di lavoro rig IK che i nostri artisti amano usare."

ambienti dinamici Arricchire Gioco Experience.

ambienti dinamici sono una parte essenziale del gioco, le interazioni con un ambiente di Alan spesso determinano risultati di "Alan Wake". Rimedio costruito tutti, dei veicoli ambienti e simulazioni di fisica-dipendente per il gioco utilizzando il software 3ds Max
gratuitamente modelli 3d.

Ambienti

sono anche una componente chiave per il mood creato del gioco. Per esempio, come il pericolo si avvicina, le foreste scurire e diventare più animata. Gli ambienti forestali dinamica includono rami d'albero, foglie e del terreno che reagiscono alle interazioni giocatore ed effetti del vento, e sono stati attentamente costruito utilizzando shader complessi e simulazioni.

sguardo verso il futuro

"Alan Wake" è la prima rata di una storia più grande che mira a spianare la strada a futuri sequel del gioco. Remedy Entertainment è attualmente integrando le versioni 2011 di 3ds Max, Mudbox e software Motion nella sua pipeline.

"L'unica cosa certa nel settore dei videogiochi è il cambiamento. Come sviluppatore che hai sempre avuto modo di stare all'erta guardando fuori per nuovi flussi di lavoro e modi di fare le cose meglio e più rapidamente", ha aggiunto Vanhatalo. "Ci sarà probabilmente sempre in direzione creating trame ancora più interessante, i personaggi e più complesso di animazione. E 'importante avere l'ultima tecnologia Autodesk disponibili in 3ds Max, Mudbox e MotionBuilder per aiutarci a fare il nostro lavoro al livello successivo."