fotografie recenti broota Rameshwar in 'contenitori aperti'





         New Delhi :

Tutte queste fotografie sono intrinsecamente strutturato foto con la minimi dettagli poring fuori di ogni frame. "La scala di queste foto è molto più grande della mia mostra d'arte. La mostra è anche più terroso questa volta", dice Broota, 69, "vi sono molti più spazi aperti e meno oggetti. L'accento è posto sui dettagli, proprio come ho nei miei quadri. "

e dettagliate sono effettivamente. A sette metri di lunghezza senza titolo fotografia del letto di un fiume prosciugato che Broota girato vicino Spiti nell'Himachal, contiene un paesaggio che è sterile ancora stupefacente. Privo di qualsiasi elemento umano, ciò che cattura l'attenzione è la satira con cui l'artista coglie un asino e un trattore nella stessa immagine, sia isolato dal paesaggio a cui appartengono.

overdrive costruzioni nella sua terra preferita di Himachal sembra aver ispirato alcune opere anche altri. Una fotografia angolo al vertice di una montagna in Himachal, ingombra di case, è così bella in dettaglio che appare quasi come una pittura in miniatura. Una fotografia del tutto diverso, dal titolo Where Does The Flow Ganga, di un caotico sviluppato Hardwar, presi ancora una volta come un colpo di angolo al vertice, mostrare la sua abilità di catturare sia il soggetto che manifesta e la storia nascosta. Alcune delle fotografie più suggestive intitolata Le verità nascoste che sono stretti vicino up della mano umana e dei piedi, mostrando ogni, piega line e antirughe ornato con appena una goccia d'acqua e in alcuni casi, sangue! "Questa potrebbe essere la terra, una pelle di animale o anche un rock", dice la serie di opere grafiche che quasi confondere la linea di demarcazione tra ciò che è umano e cosa non lo è.

Noto per le sue forme forti maschile nei dipinti che da un attento esame dei disegni monumentali sono in realtà estremamente complessa, Broota conferisce ora una sensibilità simile alle sue fotografie e, anche se con una torsione. Le forme umane nelle sue fotografie - come il dittico intitolato n. cane, non Elefante, No Mouse in cui una semicoperta corpo senza volto umano sogni via come un aereo al largo ingrandisce l'orizzonte sopra la sua finestra, o quello in cui un uomo telai di grandi dimensioni su una città ingombra di Grecia in un lavoro dal titolo nessun uomo, nessun cavallo, n. Parrot -. superbamente sono giustapposti con riprese aeree che sfidano composizioni regolari

Un artista e cineasta le cui opere sono hot-elencati in aste e trovano spazio in alcune delle gallerie più rispettati e musei di tutto il mondo e che ha l'onore di aver ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali, la metamorfosi è in Broota un fotografo è tenuto a essere un'altra lezione di storia dell'arte - in particolare per le decine di artisti che studiano sotto di lui a Triveni Kala Sangam, la cui HOD Broota è stato dal 1967

!