Lezione 78 - Web 3D Gaming-Parte 1





        

siamo stati in anteprima Shout3D 1.0, un pacchetto software che consente agli sviluppatori di incorporare un tempo reale, 3D interattiva motore di rendering direttamente in una pagina web. Perché viene eseguito come applet Java, Shout richiede nessun plug-in dell'utente (client) computer. Sono contento di essere finalmente in grado di annunciare la data di uscita di questo nuovo prodotto rivoluzionario. La parola ufficiale è che Shout3D 1.0 sarà disponibile il 10 novembre. Avrò altre informazioni nel mio prossimo articolo, ma guarda che modelli 3D dopo il novembre 10 per l'acquisto di istruzioni.

ho detto prima e, a rischio di sembrare dogmatico, lo dirò di nuovo. Il successo di grafica 3D sul web dipende dalla interattività dell'utente potente. Dobbiamo imparare a pensare in termini di applicazioni 3D, piuttosto che semplicemente di scene 3D e animazione, se la grafica computer high-end è quello di trovare un posto fisso su Internet. Questo è il motivo principale per cui sono così interessati a destra Shout3D ora. Shout3D affronta le questioni fondamentali con cui l'utilizzo commerciale di successo del 3D sul Web attraverso la fusione della tecnologia Java con gli attuali strumenti per la produzione di modelli 3D e scene. E Java porta potere illimitato per lo sviluppatore Web 3D.

Ho passato molto tempo studiando attentamente il codice sorgente Java per il gioco che è incluso come un pezzo demo nel pacchetto 1.0 beta Shout3D. Non ho bisogno di sottolineare l'importanza di essere in grado di offrire vere modelli 3D giochi su Internet. Ma l'aspetto più impressionante di questo gioco particolare è l'uso della fisica del mondo reale. In questa lezione, vorrei farvi conoscere la struttura di questo gioco in un modo generale, in modo che si possa ottenere una buona idea di quello che va in produzione di questo tipo di contenuti altamente commerciale in Shout3D.

prima cosa, guardare oltre il gioco finito.

Per giocare a questo gioco, l'utente preme il pulsante sinistro del mouse, in qualsiasi punto della finestra applet, per ritrarre il braccio del personaggio. Rilasciando il tasto del mouse causa il braccio di lancio per accelerare in avanti, liberando il pistone (chiamato "stantuffo" nel programma) verso il bersaglio. Notare il braccio può essere tirato indietro soltanto finora. Si noti inoltre che il bersaglio è fermo. Se si tira il braccio tutto indietro prima di rilasciare, il pistone sarà sempre colpito il bersaglio fermo, causando la ragazza da inzuppare. L'obiettivo sarà quindi iniziano ad oscillare avanti e indietro, rendendo molto più difficile da colpire in cerca successive.

Si può causare l'obiettivo di avviare o arrestare oscillare premendo il tasto "t" sulla tastiera. È anche possibile forzare una vittoria del giocatore lanciando con il tasto destro del mouse, invece di quello sinistro. La ragazza poi dunk indipendentemente dal fatto che il bersaglio è colpito. Dopo ogni lancio, premendo il pulsante del mouse ripristina lo stantuffo per mano del personaggio, e comincia un altro tiro.

Prendetevi del tempo per giocare il gioco un po ', e di prestare particolare attenzione l'azione del pistone. Come si lascia la mano del personaggio, è sia proiettato in avanti e fatto ruotare in modo realistico. Se colpisce il pavimento o la parete di fondo, si rimbalza e perde energia sul rimbalzo. Si noti anche quanto una maggiore retrazione del braccio influisce sulla velocità dello stantuffo sulla sua traiettoria. modelli 3D Il braccio sta accelerando mentre vola in avanti, dando una velocità maggiore per il pistone più lungo è tenuto nella mano.

t.gif />