Lezione 1 - Attraverso lo Specchio - Parte 1





        

Se abbiamo intenzione di fare modelli 3D animazione, dobbiamo sviluppare una comprensione intuitiva dello spazio 3-D su un computer. Tutto il software 3-D, da Alias ​​su una workstation Silicon Graphics verso il basso per Ray Dream su un PC o un Mac, è esattamente lo stesso in questo senso. Qualcuno che non è veramente confortevole la navigazione e la visualizzazione in questo ambiente non può nemmeno iniziare a creare. Allora da dove cominciamo?

posto

Facciamo un punto sul nostro schermo.

1_1.jpg

Beh, questo non è davvero un punto, ma una piccola sfera, e qui abbiamo il nostro primo contatto con la tensione tra geometria pura e la realtà fisica che ci accingiamo ad affrontare (e nutrirsi di), ancora e ancora. Einstein ha insegnato la verità notevole che non vi è alcuna cosa come un punto nello spazio fisico, senza riferimento a un oggetto materiale. Let's lasciare meditazione su questo tema per i fisici e la filosofia-inclinato. Ma si noti che il nostro punto di partenza deve da simboleggiato da un oggetto fisico, in genere una piccola sfera.

Da questo punto, cerchiamo di tirare fuori un tube.Well orizzontale, questo non è realmente un punto, ma una piccola sfera, e qui abbiamo il nostro primo contatto con la tensione tra geometria pura e la realtà fisica che ci accingiamo ad affrontare (e si nutrono di), ancora e ancora. Einstein ha insegnato la verità notevole che non vi è alcuna cosa come un punto nello spazio fisico, senza riferimento a un oggetto materiale. Let's lasciare meditazione su questo tema per i fisici e la filosofia-inclinato. Ma si noti che il nostro punto di partenza deve da simboleggiato da un oggetto fisico, tipicamente un sphere.Well piccolo, questo non è realmente un punto, ma una piccola sfera, e qui abbiamo il nostro primo contatto con la tensione tra geometria pura e la realtà fisica che ci accingiamo ad affrontare (e nutrirsi di), ancora e ancora. Einstein ha insegnato la verità notevole che non vi è alcuna cosa come un punto nello spazio fisico, senza riferimento a un oggetto materiale. Let's lasciare meditazione su questo tema per i fisici e la filosofia-inclinato. Ma si noti che il nostro punto di partenza deve da simboleggiato da un oggetto fisico, in genere una piccola sfera.

1_2.jpg

poi aggiungiamo un tubo verticale, perpendicolare a quello orizzontale.

1_3.jpg

Stiamo cercando faccia-a a quella che potrebbe essere una semplice immagine a 2 dimensioni. L'unico indizio che stiamo lavorando in un modelli 3D programma di grafica è nella sottile ombreggiatura. Eppure, questo shading avrebbe potuto essere aggiunto da un artista, e, infatti, l'illusione di 3-D era già masterizzato secoli fa da artisti del calibro di Vermeer e molti dei pittori del Rinascimento.

Quindi, andiamo ad aggiungere la terza dimensione - la profondità - con l'aggiunta di un nuovo tubo attraverso il punto centrale, perpendicolare sia degli altri

.

1_4.jpg

Il nuovo tubo è verde, ma possiamo a malapena a vedere perché stiamo cercando squarly alla sua fine.

Quindi cerchiamo di cambiare il nostro punto di vista un po '.

1_5.jpg

Ora che è meglio! Abbiamo appena saltato in modelli 3D dello spazio.

t.gif