Lezione 4 - Get Primitive - Parte 1





        

Workshop adotta un approccio generale alla modelli 3D grafica e animazione, evitando la prospettiva di una qualsiasi applicazione. Ora che abbiamo prima affrontare la questione pratica di come creare oggetti in 3-D, è impossibile evitare una parola circa la gamma di applicazioni il lettore potrebbe essere utilizzato.

Sebbene il numero dei disponibili modelli 3D e di modellazione, rendering e animazione applicazioni è notevole, si dividono abbastanza nettamente in due livelli. Il livello superiore di prodotti è progettato per il professionista che lavora in film di effetti, animazione dei personaggi, trasmissioni televisive titolazione, commerciale e di sviluppo del gioco computer. I prodotti in questa di categoria superiore includono Alias, Softimage 3D, Lightwave 3D e 3D Studio Max. Queste sono tutte le applicazioni costose ed estremamente potente che centinaia richiesta di ore per imparare a miminum anche il livello di competenza. Non c'è fine alle possibilità di questi meravigliosi strumenti.Alias ​​gira solo su una Silicon Graphics (SGI) posto di lavoro. Softimage è stato recentemente trasferito dalla sua casa su SGI per essere eseguito su Windows NT pure. Lightwave orginated su Amiga (una macchina eccezionale), ed è attualmente disponibile per Windows e PowerMacitosh pure. 3D Studio Max (da Autodesk, creatori di AutoCad) è stato avviato direttamente su Windows NT. Un tema importante nel settore del software 3-D oggi è il movimento dei programmi di fascia alta per piattaforme più economici come il pubblico esplode per questi prodotti e il prezzo di hardware per PC continuano a scendere.

D'altra parte, il basso livello delle applicazioni si sta muovendo rapidamente per aumentare i suoi standard più vicina ai programmi di fascia superiore. i nomi più famosi del livello inferiore sono Strata Studio, trueSpace Caligari, il Soft F / X, Macromedia 3D Extreme e Fractal Design Ray Dream Studio. Ci sono molti altri nomi come pure, e non c'è sugestion qui che il lettore dovrebbe essere rivolta solo a questi. Programmi in questo livello inferiore sono accessibili. Ray Dream Studio, probabilmente la domanda più venduto al momento, costa circa 300 dollari. Le caratteristiche di tutti i programmi di questo livello vengono costantemente aggiornati, e saranno tutti di produrre animazioni 3-D di alta qualità. Tuttavia, la differenza tra i due livelli è ancora ben distinti in entrambi gli aspetti di modellazione e animazione.

programmi di fascia alta consentono di controllare l'artista assai consistente il processo di modellazione. Gli oggetti possono essere modificati punto per punto, poligono per poligono, e sofisticati strumenti per la produzione di superfici lisce e curve rendono possibile la creazione di realistiche forme organiche e le geometrie altamente dettagliate. modellazione in questi programmi è difficile da imparare, proprio perché così tanto potere e di controllo è posto nelle mani dell'artista. I programmi di fascia più bassa offerta di creazione del modello meno potente e strumenti di editing, ma questi strumenti sono anche molto più facile da apprendere e padroneggiare. Per anticipare il punto principale di questo tutorial, animazione di successo spesso si basa su modelli semplici in ogni caso. La nostra attenzione in questo laboratorio è su modelli 3D di animazione per il web, dove le piccole dimensioni dei file (e quindi piccole animazioni) sono ancora necessari. Tutte le applicazioni di livello inferiore produrrà un lavoro di qualità molto fine per questo scopo.