modelli 3d Lezione 7 - Bringing It To Life - Parte 1





        

Grazie a tutti coloro che scrissero con commenti sul nostro ultimo tutorial sul Software Paesaggio.

Molti

​​scritto notare che avevo trascurato di menzionare Form Z come una importante applicazione per Macintosh, ed è stata davvero una svista. Forma Z è un prodotto molto rispettato e ha caratteristiche molto sofisticate. Non ho un background Macintosh e conto su di voi persone là fuori per Mac aiuto.

Vedo anche che non posso lasciare il soggetto di software senza un chiarimento po 'di quello che intendo per una applicazione "high-end". Un certo grado di semplificazione è inevitabile quando si cerca di descrivere qualcosa di confuso e di rapida evoluzione come il paesaggio attuale software per animazione 3D.

La stragrande maggioranza dei grandi studi di animazione professionale, tradizionalmente impegnato nella workstation SGI, in quanto questo era l'unica piattaforma abbastanza potente per l'attività. Alias ​​Power Animator (e originariamente Animator) e Softimage 3D erano (e sono tuttora) i pacchetti premiere animazione scritto per la (IRIX) workstation SGI. Entrambe le applicazioni sono così straordinariamente complesso e potente che semplicemente non c'è confronto tra questi e tutti gli altri che ho caratterizzato come "high-end", anche se 3D Studio Max è più vicino e più incandescente tutto il tempo. Sia Alias ​​e Softimage richiedono centinaia di ore di intensi sforzi per stabilire anche minima competenza, ma la gamma e la potenza degli strumenti che offrono sono meravigliose, anche a coloro che utilizzano questi prodotti ogni giorno. Fino a poco tempo fa, né il PC né il Macintosh erano nella foto a tutte le piattaforme possibili per questo tipo di prodotto.

Il PC è entrato il quadro per l'arrivo di un sistema operativo molto più potente, Windows NT, che non solo è molto più vicino a UNIX al potere, modelli 3D , ma ancora più importante, era disponibile per hardware che aveva tradizionali stato considerato un "posto di lavoro" piuttosto che un PC. I microprocessori Alpha e MIPS DEC (entrambi i chip RISC) era stata considerata prodotti per workstation, ma, in esecuzione Windows NT (e abbassare i loro prezzi), sono arrivati ​​a essere visti come PC di fascia alta di. Questo tipo di potenza di elaborazione ha consentito di spostare Softimage al PC. modelli 3D Allo stesso tempo, la prassi di offrire doppio (e anche quadruple) microprocessori Intel Pentium su una scheda madre ha creato un nuovo livello di potere di trasformazione che utilizzano chip standard del PC, sufficienti per eseguire applicazioni tradizionali SGI a un certo livello soddisfacente. Così, quando parlo di spostare i pacchetti SGI al PC, non sto parlando del PC consumer standard, ma piuttosto di qualcosa che era considerato una workstation. E 'questo nuovo livello di potenza di elaborazione che ha permesso l'animazione di grandi dimensioni e gli effetti del film case per passare al sistema operativo Windows NT su un hardware diverso che la SGI workstation.

Né il PC a livello consumatori, né i Power Macintosh (o Macintosh) ancora offrire questo tipo di potere, anche se sono certamente abbastanza potente per alcuni prodotti molto impressionante e soddisfacente (tra cui Lightwave 3D, che ha un notevole seguito in case di animazione professionale .) The Power Macintosh (essendo un chip RISC) è sicuramente facendo una mossa in livelli di potenza di elaborazione necessaria per entrare nel grande tempo, ma non può essere stabilita ad una piattaforma nella fascia alta professionale fino a quando un sistema operativo arrivano nuovi che i concorrenti Windows NT. Windows NT offre anche OpenGL, una libreria di procedure per disegnare velocemente, anteprime schermo interattivo di scene 3D che sia supportato da potenti, schede grafiche specializzate. Open GL è una necessità per il lavoro professionale (ed era originariamente una funzione di SGI IRIX-only). Apple ha sviluppato uno standard concorrente chiamato Quickdraw modelli 3D che è supportato da microprocessori Power PC, ma impegnativo lo standard OpenGL nel mercato sarà difficile da fare. Finora solo Autodesk è stata in grado di farlo, offrendo la tecnologia dello schermo HEIDI anteprima per 3D Studio Max.

Basta parlare tech per il momento. Torniamo per l'arte e la scienza di animazione.